Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Incidenti stradali in serie sulla strada della Pusteria

30 Agosto 2016

author:

Bolzano. Incidenti stradali in serie sulla strada della Pusteria

Traffico bloccato sulla provinciale, grave una donna, altri due feriti. 

Ancora un grave incidente stradale sulla strada della Val Pusteria. Una donna ieri (29 agosto) poco dopo mezzogiorno è rimasta gravemente ferita in seguito ad uno scontro tra due auto nel Comune di Rasun-Anterselva. L’impatto è avvenuto tra due vetture lungo la Strada statale tra le frazioni Anterselva di Sotto ed Anterselva di Mezzo. In una viaggiavano due donne mentre l’altra era occupata solo dal conducente.

I primi soccorsi sono stati portati dalla sezione di Brunico della Croce Bianca che ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pelikan 2 decollato da Bressanone. I sanitari di Brunico si sono occupati delle cure ai feriti più leggeri ricoverati all’Ospedale di Brunico.

Una donna in stato di shock ha riportato escoriazioni non gravi e un uomo un vasto trauma toracico. Una seconda donna, con ferite molto più gravi invece è stata trasportata all’ospedale di Brunico dal Pelikan 2. Per liberarla dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Anterselva di Mezzo, Valdaora di Mezzo, Monguelfo e Anterselva di Sotto.I pompieri, poi, si sono occupati della rimozione dei mezzi per permettere il ripristino della viabilità. La strada provinciale 44, infatti, è stata chiusa al traffico durante tutte le operazioni di soccorso. I rilievi di legge e la ricostruzione della dinamica dell’incidente sono stati affidati ai Carabinieri.