Cronaca Ultime Notizie

Bolzano Ferragosto. Negozi aperti, ma solo in Centro

15 Agosto 2016

author:

Bolzano Ferragosto. Negozi aperti, ma solo in Centro

Di Pinuccia Di Gesaro

Commesse arrabbiate, sindacati severi

Intorno al 70% oggi i negozi erano aperti. Aperti i supermercati Despar e Poli, ma l’affluenza era tutt’altro che elevata. Chiusi invece gli esercizi nei quartieri periferici a dimostrazione della cesura anche sul piano commerciale tra una Bolzano centrale e una marginale.

La disponibilità delle commesse, se l’esperienza che ho fatto personalmente è significativa, non era delle migliori. “Non c’è molta gente“, ho detto rivolgendomi gentilmente ad una commessa di un Despar. “Anche troppa“, ha risposto ruggendo, guardandomi come se avesse voluto fulminarmi.

Un cartello-manifesto esposto in vetrina da Bonita annunciava invece la chiusura. Questa la comunicazione delle commesse: “Abbiamo bisogno di riposare anima e corpo. Vi aspettiamo fresche e riposate martedì 16 agosto alle ore 9,30. Buon Ferragosto a tutti”.

Severo il giudizio dei sindacati. “Così si ledono i diritti dei lavoratori”, attacca la Flicams/Cgil, che torna a chiedere alla Provincia l’approvazione di una legge sulle chiusure domenicali e nei festivi.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *