Esteri Ultime Notizie

Usa. Donald Trump è ufficialmente il candidato repubblicano alla Casa Bianca “lavorerò sodo e non vi deluderò mai”

20 Luglio 2016

author:

Usa. Donald Trump è ufficialmente il candidato repubblicano alla Casa Bianca “lavorerò sodo e non vi deluderò mai”

E’ ufficiale: Donald Trump è il candidato repubblicano alla Casa Bianca nelle elezioni presidenziali del prossimo novembre. I delegati alla convention in corso a Cleveland gli hanno infatti dato la maggioranza dei voti, il famoso magic number di 1237, con l’apporto cruciale degli 89 delegati di New York, lo stato del magnate.  L’annuncio della nomination è stato dato dal figlio del candidato, Donald Trump jr. “E’ mio onore annunciare che Donald Trump è in testa nella conta dei delegati, con 89 delegati. Congratulazioni papà – ha poi aggiunto rivolgendosi al padre che ieri notte non ha partecipato alla convention – ti vogliamo bene”.

Dopo queste parole il pubblico della Quicken Loans Arena, dove si sta svolgendo la convention, è scoppiato in un lungo applauso, mentre partiva come sottofondo la canzone ‘New York, New York”. Nonostante le tensioni all’interno del partito, non vi sono state quindi le contestazioni alla nomination di Trump che erano state previste.  Ed è arrivato via Twitter il commento del candidato: “è un tale onore essere il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti. Lavorerò sodo e non vi deluderà mai”.

Donald Trump cambierà l’America come “ha cambiato lo skyline di New York”. Non esita a fare riferimento alla carriera di immobiliarista del padre, Donald Trump jr, che ieri notte ha avuto il compito di proclamare l’investitura ufficiale del candidato repubblicano alla Casa Bianca. “Per mio padre, l’impossibile è solo il punto di partenza”, ha detto il 39enne primogenito di Trump, figlio della prima moglia Ivana.      

Dopo di lui è salita sul palco la sorella minore Tiffany, 22enne figlia della seconda moglie del miliardario, Marla Maples, che ha avuto il compito di presentare un lato più umano dell’uomo che ha conquistato la nomination soprattutto con una campagna di attacchi sfrenati un po’ contro tutti. “Riesce a far uscire talento e determinazione nelle persone in modo da poter raggiungere il massimo delle proprie potenzialità – ha detto – questa è una grande qualità in un padre, e ancora migliore in un presidente degli Stati Uniti”.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/07/20/32321_usa-donald-trum-ufficialmente-candidato-repubblicano-alla-casa-bianca-lavorero-sodo-non-vi-deludero-mai/?refresh_ce=

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *