Sport Ultime Notizie

Un’ala con tanti punti nelle mani, a Bolzano arriva Marc-Olivier Vallerand

27 Luglio 2016

author:

Un’ala con tanti punti nelle mani, a Bolzano arriva Marc-Olivier Vallerand

Continua senza freni il mercato dell’HCB Alto Adige Alperia. In settimana sono già arrivate due notizie importanti, l’arrivo di Andrew Yogan e la conferma di Brodie Reid, ma ad indossare la maglia biancorossa il prossimo anno ci sarà anche una vecchia conoscenza dell’hockey italiano, il 27enne canadese Marc-Olivier Vallerand.

L’ala ha disputato in Italia la stagione 2014/15, in serie A, tra le fila dell’Appiano, dove aveva raccolto la bellezza di 60 punti in 37 partite (miglior marcatore con i suoi 32 goal in regular season). Vallerand è un giocatore che è abituato a mettere a segno una quantità mostruosa di punti e basta dare un’occhiata alle sue statistiche per scoprirlo: cresciuto in QMJHL con i Quebec Remparts, il canadese si è fatto subito notare sbarcando così in ECHL, dove in un totale di 272 partite ha fatto registrare 245 punti, frutto di 115 goal e 130 assist con la maglia dei Greenville Road Warriors. In mezzo qualche apparizione in AHL e una breve esperienza in Danimarca, con gli Odense Bulldogs. Dopo la sua convincente stagione in Italia, Vallerand ha trascorso la stagione 2015/16 diviso tra il Nord-America, in LNAH, e la Svizzera, in NLB con l’HC La Chaux-de-Fonds, dove è arrivato per i playoff con 5 punti in 5 partite.

Il nuovo acquisto biancorosso è quindi un giocatore molto pericoloso davanti alla porta, utile sia in situazione di powerplay che di penalty killing, abbinando spirito di sacrificio e gioco di squadra. Non per niente ha sempre lasciato un ottimo ricordo nelle squadre in cui ha militato, soprattutto a Greenville dove si è sempre attestato come uno dei tre migliori marcatori.

Ho grandi aspettative per questa stagione – queste le prime parole di Vallerand da biancorosso – arrivare a Bolzano a giocarmi la EBEL è per me una grande sfida: è l’opportunità di dimostrare di poter avere un grande futuro in Europa. Quando giocavo ad Appiano due anni fa ho sentito parlare molto dei Foxes e so che la società costruisce sempre un team competitivo. Ho parlato con il mio grande amico Sebastien Piché, che con il Bolzano ha vinto la coppa tre anni fa, e mi ha parlato di quanto sia incredibile il clima soprattutto durante i playoff, il che mi ha esaltato ancor di più! Certo, sarebbe bellissimo ripetere quella impresa, voglio dire, quale giocatore non vorrebbe vincere il più possibile? In più amo Bolzano, è un posto splendido. Ai fans posso dire una cosa: ragazzi, ho assistito a una partita e devo dire che siete fantastici! Non vedo l’ora di incontrarvi!”.

Ulteriori informazioni su Marc-Olivier Vallerand: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=32871

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *