Cultura & Società Ultime Notizie

Si è spento Karlheinz Erckert

18 Luglio 2016

author:

Si è spento Karlheinz Erckert

Ieri è deceduto Karlheinz Erckert che dal 1990 al 2009 è stato Presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero (IDSC). Il funerale si terrà giovedì 21 luglio alle ore 9.45 presso il Duomo di Bolzano.

“Grande stima e un sentito grazie per il suo lungo impegno come Presidente dell’IDSC spettano a dott. Karlheinz Erckert”, afferma il vescovo Ivo Muser che aggiunge: “Dott. Karlheinz Erckert possa essere entrato nella luce pasquale del risorto che non si spegne mai. Prego per lui e per i suoi familiari.”

Per Stefan Untersulzner, attuale Presidente del Consiglio di amministrazione dell’IDSC, dott. Erckert fu una figura di riferimento, soprattutto grazie al suo modo di fare umano e di stima. L’Istituto diocesano per il sostentamento del clero (IDSC) ha il compito di garantire ai sacerdoti diocesani in servizio o in pensione il sostentamento economico tramite integrazioni mensili. Una volta Karlheinz Erckert aveva descritto egli stesso i valori del lavoro dell’IDSC tra cui la legalità e la trasparenza, ma soprattutto quello di adattare i doveri, le attività alle esigenze pastorali della chiesa locale.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *