Italia Ultime Notizie

Scontro treni. Salito a 27 il bilancio delle vittime. Renzi “non lasceremo solo il popolo pugliese”

13 Luglio 2016

author:

Scontro treni. Salito a 27 il bilancio delle vittime. Renzi “non lasceremo solo il popolo pugliese”

Sono ancora al lavoro i vigili del fuoco sul luogo della tragedia ferroviaria, avvenuta ieri nel tratto delle Ferrovie del nord barese tra Corato e Andria. Mentre proseguono le operazioni e le ricerche, nella notte si è aggravato il bilancio dell’incidente: le vittime sono salite a 27, una cinquantina i feriti.

Oggi alle 9 isono iniziate le procedure di riconoscimento ufficiale delle salme delle vittime della tragedia ferroviaria, avvenuta ieri nel tratto delle Ferrovie del nord barese tra Corato e Andria. Il bilancio ufficiale fornito dalla Asl parla di 27 vittime.      

Nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari al momento sono 22 i cadaveri e un altro è in arrivo da uno degli ospedali: ‘‘Nel nostro istituto di Medicina legale sono giunti 22 cadaveri più un ulteriore corpo che dovrebbe giungere da un altro ospedale”,spiega all’Adnkronos il professor Francesco Introna dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari aggiungendo che “le cifre ufficiali le diffonde la Prefettura”.

“Prima ancora che essere politici, padri, madri, che hanno responsabilità, credo che il primo pensiero vada innanzi tutto al dolore delle famiglie che hanno perso dei cari. Il ministro Delrio domani riferirà in Parlamento. Il presidente della Regione e i sindaci hanno, insieme alle prefette, espresso le loro valutazioni. Permettetemi soltanto di ribadire: siamo qui per dare un abbraccio al popolo della Puglia, dal governo della Regione al governo dei sindaci che sono in prima linea in questo territorio. Non lasceremo la Puglia e i pugliesi da soli, continuando a stare al loro fianco in questo momento di dolore e di grande disperazione “. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in una dichiarazione ai giornalisti in prefettura a Bari, a proposito dell’incidente ferroviario di oggi in Puglia.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/societa/territorio/2016/07/13/32064_scontro-treni-salito-7-bilancio-delle-vittime-renzi-non-lasceremo-solo-popolo-pugliese/?refresh_ce=