Politica Ultime Notizie

Roma stanzia 1,7 milioni di euro per l’ippodromo di Merano

4 Luglio 2016

author:

Roma stanzia 1,7 milioni di euro per l’ippodromo di Merano

Dopo lunghe trattative e innumerevoli colloqui con i tanti interlocutori che si sono negli anni avvicendati al governo, Merano può finalmente annunciare una notizia eclatante per le sorti dell’ippodromo di Maia: il ministero all’agricoltura mette infatti a disposizione, per investimenti, la somma di 1.693.000 euro.

“Le lunghe trattative e il grande impegno profuso hanno dato i loro frutti – ha spiegato l’assessore Nerio Zaccaria. È una notizia importante per la città e per l’ippica”. Zaccaria ha riservato parole di ringraziamento anche al senatore Karl Zeller, che ha dato un importante contributo nel sostenere gli interessi di Merano a Roma. “La nostra collaborazione – ha sottolineato l’assessore comunale alle finanze e al patrimonio – è stata molto proficua. A dimostrazione del fatto che – al contrario di quanto sostenuto da coloro ci hanno fin qui criticato – la nostra visione per il futuro di Maia era ed è un disegno realizzabile”.

“Sono molto orgoglioso di Merano e di questo risultato”, ha commentato il sindaco Rösch. “I fondi messi a disposizione dal ministero sono un contributo essenziale alla valorizzazione dell’ippodromo anche nell’interesse della popolazione. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi decideremo quali investimenti effettuare a Maia con questi soldi”.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *