Italia Ultime Notizie

Riforme. Lettera congiunta di Casini -Pera “il centrodestra non tradisca lo spirito riformista di molti anni e voti si”

8 Luglio 2016

author:

Riforme. Lettera congiunta di Casini -Pera “il centrodestra non tradisca lo spirito riformista di molti anni e voti si”

“Siamo stupiti che forze della sinistra intendano utilizzare l’occasione del referendum per un regolamento interno dei conti o per un voto di sfiducia al governo. Siamo ancor più stupiti che forze del centrodestra si uniscano a questa campagna, con argomenti che rinnegano completamente la loro vocazione e l’impegno riformatore da esse speso durante molti anni”. Lo scrivono Pier Ferdinando Casini e Marcello Pera, rispettivamente presidente della Camera e presidente del Senato dal 2001 al 2006, in una lettera congiunta pubblicata sul ‘Corriere della sera’.

“Al tema del rinnovamento delle istituzioni repubblicane, il centrodestra ha dedicato idee, passione, energie, a cui noi stessi abbiamo personalmente contribuito, pur con le nostre diverse sensibilità politiche -proseguono-.Quella storia, che ha coinvolto milioni di cittadini popolari, democratici, liberali, socialisti, riformatori, non può essere dimenticata ma deve essere rispettata. Non si ammaina una bandiera senza perdere identità”.      
Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/07/08/31960_riforme-lettera-congiunta-casini-pera-centrodestra-non-tradisca-lo-spirito-riformista-molti-anni-voti-si/