Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Secondo appuntamento il 5 luglio, all’insegna di Pianobar & Lightshow

1 Luglio 2016

author:

Merano. Secondo appuntamento il 5 luglio, all’insegna di Pianobar & Lightshow

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00

Highlight: spettacolo “Farfalle luminose” alle 21.45

Dopo il successo di folla per l’ouverture della serie, il 5 luglio va in scena in centro a Merano il secondo degli otto appuntamenti con i Martedìsera (ore 20- 23).

Due i leitmotiv della serata: Pianobar & Lightshow. Momento culminante, in programma alle ore 21.45, sarà lo spettacolo “Farfalle luminose” con la compagnia teatrale Corona sulla terrazza del Kurhaus: una danza magica che promette di suggestionare per i suoi originali costumi luminosi, nella quale la musica e le coreografie stimoleranno l’immaginazione grazie alla teatralità e all’eleganza di un quadro paragonabile a un cielo stellato. A cura di Corona-Events anche l’esibizione itinerante delle farfalle di seta (dalle 20.30) e la danza sui trampoli (anch’essa sulla terrazza del Kurhaus, contestualmente alle “Farfalle luminose”), manifestazioni di una molteplicità di linguaggi artistici e forme espressive innovative.

Il programma musicale con sei concerti sarà dedicato alle note da Pianobar. In corso Libertà tre i palcoscenici: nella parte inferiore con il Greta Marcolongo Trio, presso il bar Liszt con lo You and Me Acoustrio, nel tratto superiore con i Settle Back and Friends. La postazione in via Cassa di Risparmio sarà teatro per la performance degli Fainschmitz, mentre sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona del ponte della Posta sono attesi i Relè Sound. Sempre sulla Promenade, presso il Kurhaus, suonerà invece il Sunny Duo.

In tutti i Martedìsera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo osserverà apertura serale straordinaria dalle 18 alle 22 (chiusura pomeridiana): oltre alle collezioni del museo civico di Merano, a disposizione dei visitatori c’è la mostra speciale “Iceberg – Il museo svelato”: curata da Conny Cossa, offre uno sguardo insolito dietro le quinte del museo e del suo patrimonio che custodisce oltre 100.000 oggetti.

Aperitivo Lungo Weeks

Nell’ambito delle iniziative estive dell’Azienda di Soggiorno, in collaborazione con bar e ristoranti della città il 1° luglio (proseguono fino al 14 del mese) prendono il via le Aperitivo Lungo Weeks: sono dedicate a chi dopo il lavoro (i meranesi), una giornata in montagna oppure in giro per la città (gli ospiti), desiderano ritrovarsi per godersi le ore del tramonto sorseggiando un bicchiere di vino, un cocktail o una fresca birra. Spuntini come contorno, qualche chiacchiera fra amici e nuove conoscenze.

Per la lista degli esercizi partecipanti: http://www.meran.eu/wpcontent/uploads/2015/04/AperitivoWeeks_16_PlA3_nieder.pdf

Ulteriori informazioni: Azienda di Soggiorno di Merano, tel. 0473 272000 info@merano.eu – www.merano.eu

Foto: “Farfalle luminose”