Italia Ultime Notizie

Le critiche di De Benedetti a Renzi. Brunetta (Fi) “un colpo di maglio all’ “uomo nuovo’”

9 Luglio 2016

author:

Le critiche di De Benedetti a Renzi. Brunetta (Fi) “un colpo di maglio all’ “uomo nuovo’”

In foto: Carlo De Benedetti 

“L’ingegner Carlo De Benedetti, nei panni del nuovo Gianni Agnelli, al crocevia tra potere mediatico e finanziario, nazionale e internazionale, dà un colpo di maglio alle speranze di Renzi di essere l’uomo nuovo che cambierà l’Italia”. Lo scrive su Facebook Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.  “Non l’ha cambiata, gli rimprovera De Benedetti. La riforma costituzionale -aggiunge- è indigeribile, in combinato disposto con la legge elettorale genera disastri.

Propone paternamente a Renzi di cambiare legge elettorale, ben conscio che prospettare questa eventualità è peggio di un ‘no’ secco, perché disarticola Renzi, gli toglie una carta essenziale che fa crollare il castello di carte messo su in questi due anni e mezzo dal Fiorentino”. “Infatti -prosegue- Renzi ha giocato tutto su se stesso, identificandosi nel suo Corano come in un blocco di marmo, che non tollera neppure una limatura, perché sarebbe come amputare una parte del suo ego. Improponibile. Oggi il fatto che paia accettare, attraverso le parole pensose di Boschi e Guerini, modifiche o spacchettamenti, equivale al disinnesco della sua forza propulsiva, a una radiazione da se stesso e dal suo mitico storytelling”, conclude Brunetta.
Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/07/09/31989_le-critiche-de-benedetti-renzi-brunetta-fi-un-colpo-maglio-all-uomo/
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *