Sport Ultime Notizie

Brodie Reid ancora in biancorosso!

26 Luglio 2016

author:

Brodie Reid ancora in biancorosso!

Il mercato dell’HCB Alto Adige Alperia continua con un’importantissima conferma: Brodie Reid vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia dei Foxes. Il 26enne canadese, di ruolo ala, era arrivato in Alto Adige nel corso della passata stagione: sfortunato il suo esordio, con un brutto infortunio che l’aveva tenuto lontano dal ghiaccio svariate settimane. Al suo ritorno però le sue prestazioni hanno conosciuto un crescendo, partita dopo partita, fino ad arrivare a una serie di quarti di finale di playoff mostruosa: Reid, infatti, è stato il biancorosso più prolifico con la bellezza di 12 punti in 6 partite. Un bottino che gli ha permesso di portare a 29 i punti totali messi a segno nel corso di 33 partite stagionali.

Brodie Reid è un giocatore completo, che abbina fiuto del goal ad assist eccezionali, ma che sa anche esaltare il pubblico grazie alle sue doti tecniche. Più di una volta il Palaonda ha potuto godere delle sue discese inarrestabili e anche il prossimo anno Reid è pronto ad entusiasmare.

Dopo una carriera costruita in Nord-America, tra NCAA, ECHL e AHL, il numero 15 biancorosso è sbarcato per la prima volta in Europa proprio l’anno scorso: un impatto senza dubbio positivo, che ha portato la società bolzanina a puntare su di lui anche per la stagione 2016/17.

E’ lo stesso Reid ad essere entusiasta: “Quella passata è stata una stagione fantastica – spiega – anche se il risultato finale non ci ha premiato, si era formato un gruppo bellissimo e anche il rapporto con i fans è speciale: giocare i playoff a Bolzano è stato semplicemente pazzesco, il calore è indescrivibile e non vedo l’ora di calcare nuovamente il ghiaccio del Palaonda. Sono sicuro che potremo fare bene e l’obiettivo è sempre quello: dare il massimo e vincere il più possibile”.

Ulteriore informazioni su Brodie Reid: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=18244

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *