Cronaca Ultime Notizie

BOLZANO. Traffico di droga, dagli “innocenti” spinelli fino all’eroina

1 Luglio 2016

author:

BOLZANO. Traffico di droga, dagli “innocenti” spinelli fino all’eroina

Arrestate 19 persone al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano  

Arrestate di 19 persone, denunciate in stato di libertà altre 12, segnalati  32 assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrati € 22.000 ritenuti provento di spaccio. Questo l’esito dell’operazione, coordinata dal magistrato Luisa Mosna della Procura della Repubblica di Bolzano, che aveva preso l’avvio lo scorso inverno quando, in seguito a numerosi sequestri di spinelli fra i giovani, in particolare nel comune di Laives e Bolzano, emersero forti segnali di una vasta diffusione di sostanze stupefacenti.

La squadra mobile di Bolzano in collaborazione con i Carabinieri del comando della compagnia di Egna hanno dato avvio ad una serie di accertamenti che pian piano hanno portato alla scoperta di un fenomeno che stava raggiungendo proporzioni non trascurabili. Il ritrovamento dell’eroina, anche da fumo, ha fatto assumere all’indagine il salto di qualità. A questo punto le indagini si sono intensificate. Giorno e notte strade e percorsi particolari sono stati sorvegliati dagli agenti nella città di Bolzano fino a raccogliere tutti gli elementi in seguito ai quali sono state disposte 18 perquisizioni domiciliari e dieci ordinanze di custodia cautelare.

Complessivamente l’operazione ha portato all’arresto di 19 persone, alla denuncia in stato di libertà di altre 12 , alla segnalazione di 32 assuntori di sostanze stupefacenti e al sequestro di 22.000 euro ritenuto provento di spaccio.