Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Ritrovate le ragazzine scomparse da casa

30 Luglio 2016

author:

Bolzano. Ritrovate le ragazzine scomparse da casa

14 anni una, 15 l’altra: spariscono di casa, a quanto pare di loro spontanea volontà.

Mai si erano allontanate da Bolzano, ma da martedì scorso si erano allontanate da casa senza che i genitori fossero informati di dove fossero andate. Le due sorelle bolzanine ma nate in Moldavia, Alina e Felicia di 15 e 14 anni residenti con la famiglia in Corso Libertà, da quattro giorni erano letteralmente sparite dalla loro casa, senza informare i genitori dei loro progetti.

La Questura di Bolzano da 4 giorni era sulle tracce delle due adolescenti e aveva anche diffuso un appello loro rivolto che segnalava le ricerche in atto.  I genitori, in questi giorni, avevano mandato disperati appelli vocali su Whatsapp alle figlie. Dalle informazioni diffuse, Alina indossava dei pantaloni corti con dei fiorellini e anche Felicia aveva degli short. Con sé avevano anche un borsone da palestra.

Non si sapeva altro.

Ora sia apprende che le ragazze erano a casa di un’amica, ignare che i genitori le stessero cercando, così almeno hanno raccontato agli agenti.

Non esistono quindi, come era parso in un primo momento, responsabilità di terzi. Insomma, si tratta di “normali” dinamiche famigliari, quindi, per la polizia, il caso è chiuso.