Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Non riesce ad appendersi al finestrino del treno, cade e muore

21 Luglio 2016

author:

Bolzano. Non riesce ad appendersi al finestrino del treno, cade e muore

Un trentunenne si schianta tra la banchina e il treno
È successo ieri a tarda sera sul binario tronco della stazione ferroviaria di Bolzano. L’ultimo treno per Trento delle h. 23,08 era in partenza già con qualche minuto di ritardo. Stava già per partire quando, correndo, è arrivato un uomo deciso ad ogni costo di non perdere l’ultima corsa. Con impeto si è lanciato e si è appeso al finestrino di un vagone. Per qualche istante è riuscito a trattenersi mentre, contemporaneamente tentava di intrufolarsi nel finestrino. Purtroppo la presa, complice anche il movimento del treno, non ha retto e l’incauto viaggiatore è caduto rovinosamente tra i binari e la banchina. Investito dal treno, è morto sul colpo.
È arrivata immediatamente la croce rossa, ma gli operatori dell’ambulanza non hanno potuto far altro che constatare la morte del malcapitato.
Secondo le prime testimonianze la vittima sarebbe stata alterata da alcolici o da sostanze stupefacenti. Dai primi rilievi delle forze dell’ordine pare che l’uomo fosse un irregolare sul territorio italiano.
Dopo l’una di notte è partito un convoglio straordinario in sostituzione del treno soppresso.