Politica Ultime Notizie

BOLZANO. Mezzi pubblici, aumenta del 30% il tiket giornaliero

6 Luglio 2016

author:

BOLZANO. Mezzi pubblici, aumenta del 30% il tiket giornaliero

Invariate invece le tariffe degli abbonamenti
Le tariffe e gli abbonamenti oggi in vigore restano invariati, ad eccezione del biglietto giornaliero per la zona urbana, cioè quello che consente di viaggiare all’interno delle zone tariffarie di Bolzano e Merano per un giorno senza limitazioni. Il prezzo di questo biglietto passa da 3 a 4 Euro, con un aumento del 30 per cento. Sono previste invece agevolazioni per gli apprendisti minorenni e per i disabili.
La Giunta provinciale ha ieri approvato la delibera che aggiorna le tariffe per il trasporto locale. “L’obiettivo è incentivare l’utilizzo abituale e continuo dei mezzi pubblici“, ha detto l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, che ieri ha portato in giunta la delibera.
Dal prossimo anno scolastico la tariffa annuale per gli apprendisti al di sotto dei 18 anni sarà letteralmente abbattuta dagli attuali 150 Euro a soli 20 euro, adeguandola così a quanto pagano alunni e studenti fino alle superiori.
Continueranno a viaggiare gratis, i bambini fino a sei anni, gli utenti con almeno 74 per cento di invalidità civile e le persone che prestano servizio volontario civile o sociale.
In foto: Florian Mussner, assessore alla mobilità
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *