Cultura & Società Ultime Notizie

Turismo, online il nuovo sito web della Provincia

13 Giugno 2016

author:

Turismo, online il nuovo sito web della Provincia

Nuovo layout, nuovi contenuti, informazioni semplici e accessibili. E’ online il nuovo sito web dedicato al turismo in Alto Adige: www.provincia.bz.it/turismo.

Nell’ambito del processo di rifacimento di tutte le pagine web della Provincia di Bolzano, è online da poche ore il nuovo portale dedicato al turismo, raggiungibile all’indirizzo www.provincia.bz.it/turismo. Si tratta di un progetto frutto della collaborazione fra l’Area funzionale turismo e Informatica Alto Adige, e rappresenta un importante punto di riferimento per tutti coloro che operano in questo settore. Il sito si caratterizza per un layout totalmente nuovo, una navigazione chiara e suddivisa per temi, e un più semplice accesso a contatti e informazioni. Per quanto riguarda la struttura, inoltre, spicca l’utilizzo del design responsive che garantisce una navigazione semplice da qualsiasi strumento (computer, tablet, smartphone) grazie all’adattamento automatico, e la presenza di un nuovo e avanzato motore di ricerca interno.

Per ciò che concerne i contenuti, invece, oltre all’elenco di agevolazioni e finanziamenti messi a disposizione dall’Area funzionale turismo della Provincia, si accede facilmente alle informazioni riguardanti gli esercizi pubblici (orari di apertura, giorni di riposo, ecc.), le professioni turistiche (accompagnatori, maestri di sci, guide alpine, ecc.), le agenzie viaggi, nonché le associazioni e i consorzi turistici presenti sul territorio. Il portale è online all’indirizzo www.provincia.bz.it/turismo.

mb/fonte Ufficio stampa Provincia di Bolzano

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com