Politica Ultime Notizie

La ministra Boschi lunedì a Bolzano per lanciare i Comitati “Basta un Sì”

1 Giugno 2016

author:

La ministra Boschi lunedì a Bolzano per lanciare i Comitati “Basta un Sì”

L’evento si terrà nel pomeriggio all’hotel Laurin 

Sarà la ministra Maria Elena Boschi a lanciare in Alto Adige la costituzione dei Comitati “Basta un Sì”, promossi dal Partito Democratico in vista del Referendum Costituzionale del prossimo autunno.

La responsabile del dicastero per le Riforme costituzionali sarà a Bolzano lunedì 6 per partecipare ad un evento sulla Riforma organizzato dai Democratici e che si terrà, a partire dalle 16.15, nella Sala 1 al primo piano dell’hotel Laurin.

A introdurre i lavori sarà il sottosegretario agli Affari regionali e alle Autonomie Gianclaudio Bressa a cui seguirà l’intervento del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini. Carlo Costa presenterà la costituzione del primo Comitato “Come le riforme possono generare crescita e sviluppo”, incentrato soprattutto sugli effetti che la semplificazione ed efficacia legislativa avranno sul mondo economico. La segretaria provinciale del PD, Liliana Di Fede, presenterà quindi il percorso che i Democratici metteranno in campo per favorire il coinvolgimento della società civile, con iniziative che saranno organizzate nel territorio dove sono presenti i Circoli dei Democratici. Chiuderà i lavori la ministra Boschi. All’iniziativa parteciperanno anche il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, e il presidente del Consiglio provinciale, Roberto Bizzo.

Il PD dell’Alto Adige ha accolto con soddisfazione la disponibilità della ministra Boschi a lanciare i Comitati, che saranno aperti a tutti i cittadini. L’obiettivo è di discutere e di informare sui contenuti e sui meriti della riforma stessa che sono, essenzialmente, la semplificazione e la maggiore efficacia dell’attività legislativa e parlamentare. In questo modo si porranno le basi per un Paese più semplice e che funzioni in maniera più rapida.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *