Cultura & Società Ultime Notizie

Forte sinergia tra scuole professionali e ambito turistico/alberghiero

1 Giugno 2016

author:

Forte sinergia tra scuole professionali e ambito turistico/alberghiero

Primo incontro della rete che riunisce i direttori delle scuole di formazione professionale e i rappresentanti di albergatori, ristoratori e operatori turistici.

Lo scambio di esperienze e di proposte tra i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del settore turistico alberghiero e le scuole professionali provinciali di lingua tedesca avrà in futuro una cadenza regolare e vi sarà una maggiore collaborazione tra tutti gli operatori del settore.

Questo il risultato più significativo emerso dal recente incontro dei componenti di questa nuova rete di relazioni che intende rafforzare ed approfondire i contatti in questo ambito.

All’incontro hanno preso parte oltre all’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, il direttore della formazione professionale di lingua tedesca Hartwig Gerstgrasser, la direttrice dell’Ufficio Apprendistato e maestro artigiano, Gertraud Aschbacher, i direttori delle scuole professionali di lingua tedesca di Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano oltre ai rappresentanti delle principali associazioni imprenditoriali del settore turistico – alberghiero.

Nel corso della seduta l’assessore provinciale Achammer ha sottolineato che la costante crescita degli iscritti nelle scuole professionali del settore turistico alberghiero è la prova evidente del successo economico di questo ambito economico, ma anche dell’attrazione che queste professioni esercitano nei confronti dei giovani.

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *