Cultura & Società Ultime Notizie

Citroën Classic Merano 2016

22 Giugno 2016

author:

Citroën Classic Merano 2016

12° Raduno automobilistico internazionale da venerdì 24 a domenica 26 giugno

Si svolge a Merano questo fine settimana la dodicesima edizione di Citroën Classic, la manifestazione dalla cadenza annuale divenuta punto di riferimento per appassionati e collezionisti dei modelli storici della casa automobilistica francese. Il carattere internazionale dell’appuntamento è garantito dalla presenza, fra i settanta piloti e copiloti partecipanti, di equipaggi provenienti oltre che dall’Italia anche dalla Germania, dall’Austria e dalla Svizzera. L’organizzazione è curata dal CCM Team e dall’Azienda di Soggiorno di Merano.

Il piacere della guida e la gastronomia sono come sempre i cardini dell’iniziativa. Spalmata su tre giorni, la manifestazione prevede un’unica prova di regolarità cronometrata, in programma sabato con arrivo a Glorenza, la cittadella medioevale dove fra l’altro piloti e accompagnatori potranno visitare la distilleria di whisky Puni. Un’altra gita è prevista a Lagundo, mentre a tavola gli equipaggi si ritroveranno di volta in volta a Merano, Scena, Glorenza e nella stessa Lagundo.

Fra le trentacinque vetture iscritte figurano modelli quali Traction Avant e DS dal 1950 nonché molte Citroën CX degli anni ’70. Il pubblico avrà la possibilità di ammirare queste affascinanti vetture in più occasioni: venerdì dalle 15.30 alle 17.30 lungo i Portici meranesi; sabato dalle 9.30 alle 10.30 sulla Passeggiata Lungo Passirio presso il Kurhaus, in occasione della partenza della prova cronometrata per Glorenza; domenica dalle 9 alle 12 in piazza Terme.

Così come la passata edizione, anche il 12° Raduno Citroën Classic Merano è intitolato alla memoria di Adolf Egger, fondatore del CCM scomparso nella primavera dell’anno scorso.

Ulteriori informazioni: Azienda di Soggiorno di Merano, tel. 0473 272000 info@merano.eu – www.merano.eu Sito Internet della manifestazione: www.citroenclassic.eu

In foto: Citroen Traction Avant © Uwe Wertheimer