Cultura & Società Ultime Notizie

Campi elettromagnetici, obbligo di verifiche in azienda

27 Giugno 2016

author:

Campi elettromagnetici, obbligo di verifiche in azienda

CNA-SHV organizza una serata informativa. Nobile: valutare i rischi per i lavoratori

Dal 1° luglio, nel rispetto della normativa europea, scatta un nuovo obbligo per le imprese in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori: la valutazione dei rischi legati all’esposizione dei lavoratori a campi elettromagnetici. Ne dà notizia la CNA-SHV, che organizza mercoledì 29 giugno, alle ore 18, nella sede di via Righi 9 a Bolzano, una serata informativa, valida anche come aggiornamento per datori di lavoro RSPP. Relatore sarà l’ing. Silvano Garbari.

“Nella maggior parte dei casi – spiega Marco Nobile – responsabile per la sicurezza sul lavoro di CNA-SHV – l’obbligo sarà assolto conducendo una breve indagine nell’impresa, per escludere la necessità di provvedimenti o per capire se e quali misure è necessario o prudente adottare”.

Nel corso della serata informativa verranno discussi i seguenti temi: cosa sono i campi elettromagnetici e che effetti possono avere sul corpo umano; quali situazioni lavorative e quali gruppi di lavoratori possono tipicamente essere maggiormente soggetti all’esposizione a campi elettromagnetici; quali pratiche di prevenzione e protezione si possono attuare con efficacia in caso di necessità; quali strumenti utilizzare per condurre la valutazione obbligatoria.

La partecipazione alla serata è gratuita.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com