Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Rifacimento pavimentazione in cubetti di piazza Walther, via Posta, piazza e vicolo Parrocchia, piazza Domenicani

7 Giugno 2016

author:

Bolzano. Rifacimento pavimentazione in cubetti di piazza Walther, via Posta, piazza e vicolo Parrocchia, piazza Domenicani

I lavori inizieranno lunedì 13 giugno e una durata complessiva di 105 giorni

Lunedì 13 giugno prossimo inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in cubetti di porfido di piazza Walther, via della Posta, piazza e vicolo Parrocchia e di piazza Domenicani.

Nella prima fase dei lavori (10 giorni) sarà chiuso l’ultimo tratto di viale Stazione con deviazione su via Perathoner; a seguire ci saranno altre due fasi con senso unico alternato nei tratti da piazza Walther a piazza Parrocchia e poi da piazza Parrocchia a piazza Domenicani. In tutte queste fasi la maggior parte dei bus verrà deviata in via Dante. Saranno possibili rallentamenti e code.

Il progetto prevede la rimozione dei cubetti di porfido e di tutti i rappezzi di asfalto esistente su una superficie complessiva  di 3525,87 mq. Prevista inoltre la scarificatura fino ad una profondità  massima di 15 cm, la ricostruzione del sottofondo stradale con la posa di materiale stabilizzato per uno spessore di 15 cm sagomando correttamente la strada  e la successiva posa in opera di cubetti precedentemente rimossi, (pezzatura 8/10 con disegno ad archi contrastanti).

L’intervento è a cura dell’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano del Comune di Bolzano.  Spesa prevista (base d’asta in delibera)  619.100 Euro (IVA compresa). Inizio lavori: 13.06.2016, durata: 105 giorni.