Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Nonni vigli, festa di fine anno scolastico

8 Giugno 2016

author:

Bolzano. Nonni vigli, festa di fine anno scolastico

Anno scolastico agli sgoccioli. Il Comune ringrazia e premia gli angeli custodi degli scolari bolzanini

La Sala di Rappresentanza del Municipio di Bolzano ha ospitato nel pomeriggio di ieri il tradizionale incontro di fine anno scolastico con i Nonni Vigili. A fare gli onori di casa, a ringraziare e a premiare gli “angeli custodi” degli scolari bolzanini, il neo sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi.

Sono un centinaio i nonni vigili in servizio; presidiano con attenzione e passione gli attraversamenti pedonali e gli incroci in prossimità delle varie scuole cittadine, si occupano  della chiusura temporanea delle nove strade scolastiche presenti in città, inoltre sono attivi in tre gruppi di accompagnamento a piedi e col bus. Quello nei nonni vigili è un servizio apprezzato e gradito alla comunità. Rappresentano infatti un preciso punto di riferimento per i bambini e per i loro genitori.

In occasione del consueto e partecipato incontro che il Comune organizza per ringraziare i nonni vigli per l’attività svolta, sono stati premiati con una targa  per i 10 anni di servizio: Aldo Germini,  Fabrizio Dal Cortivo, Giusy Boscolo ed  Ernesto  Boscolo. Una targa  è stata consegnata anche ai parenti del signor Marin purtroppo venuto a mancare nei mesi scorsi.

Presente all’incontro di fine anno  anche il Comandante della Polizia Municipale Sergio Ronchetti e il direttore dell’Ufficio Mobilità Ivan Moroder  che hanno  a loro volta sottolineato il ruolo dei Nonni Vigili e ringraziato per il prezioso servizio he prestano.

Come ospite particolare è stata invitata e ringraziata la Ten. Nives Fedel, che per decenni ha coordinato con passione il servizio dei Nonni Vigili e da pochi mesi è andata in pensione, passando il testimone al collega Ten. Roberto Tinaglia che porterà avanti questo incarico per la Polizia Municipale, presente anch’egli alla cerimonia.

In foto: il sindaco Caramaschi con il comandante Ronchetti e Moroder

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com