Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Campagna online contro la violenza sulle donne

10 Giugno 2016

author:

Bolzano. Campagna online contro la violenza sulle donne

La presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Oberhammer (a sx) e l’assessora Stocker sostengono campagna online contro la violenza sulle donne (Foto: USP/Servizio Donna)

Iniziativa della Commissione provinciale per le pari opportunità e dell’assessora Stocker 

Altre quattro donne nelle ultime ore vittime di violenza “Dopo l’orribile caso di Sara di Pietrantonio, oggi ci raggiungono ancora terribili notizie su donne ammazzate dai loro uomini. In Italia dall’inizio dell’anno già 50 donne sono state uccise per mano dei propri mariti, fidanzati o compagni. Dobbiamo reagire a questa ondata di violenza“, dichiara la presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità delle donne, Ulrike Oberhammer.

Questa recrudescenza della violenza sulle donne dimostra che le leggi sono insufficienti per estinguere il fenomeno della violenza sulle donne, che sembra addirittura in aumento, come dimostrano le drammatiche notizie di cronaca delle ultime ore

I recenti sviluppi – così l’assessora provinciale per le pari opportunità Martha Stocker – dimostrano che resta ancora molto lavoro da compiere. Dobbiamo impiegare tutti i mezzi a nostra disposizione per proteggere le donne oggetto di violenza e per sensibilizzare la società contro ogni forma di violenza

Per questo motivo la Commissione e l’assessora per le pari opportunità Martha Stocker hanno deciso di lanciare una campagna online contro la violenza sulle donne, in cui donne e uomini sono invitati a prendere posizione contro la violenza. La campagna è supportata anche dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e diversi consiglieri.

Fonte Ufficio stampa Provincia di Bolzano