Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. ART’è donna 2016-2017, ultimi posti a disposizione

8 Giugno 2016

author:

Bolzano. ART’è donna 2016-2017, ultimi posti a disposizione

Domande entro fine luglio

Ancora pochi posti disponibili nell’ambito del progetto ART’è donna, iniziativa del Comune di Bolzano per promuovere il talento di giovani artiste locali nelle arti figurative (esclusivamente pittura, fotografia e arti grafiche). Un progetto che valorizza l’estro artistico al femminile e i tanti talenti delle giovani, che spesso faticano a trovare opportunità per far conoscere al pubblico i propri lavori. E’ un sostegno concreto a creative che, con spiccata capacità ideativa, spesso vogliono sperimentare nuove forme comunicative, giunta già alla sua quinta edizione.

Il Comune mette a disposizione di dieci giovani artiste locali alcuni spazi espositivi gratuiti nel periodo da ottobre 2016 a maggio 2017 nel Foyer in Bolzano, vicolo Gumer, per organizzare proprie mostre personali della durata di 10 giorni lavorativi.

Le artiste, rigorosamente under 35, devono essere residenti in provincia di Bolzano o domiciliate a Bolzano per motivi di studio/lavoro.
Sono stati prolungati i termini di iscrizione e le domande possono essere presentate al Comune di Bolzano, Ufficio Donna, entro e non oltre il 31 luglio 2016 utilizzando l’apposito modulo.

Alla scadenza del termine l’ufficio procederà al sorteggio delle 10 partecipanti. Il sorteggio avviene pubblicamente in data da definirsi che verrà comunicata tramite il sito della Città di Bolzano.

A conclusione del ciclo delle personali verrà organizzata nel 2017 una mostra collettiva delle artiste che hanno esposto.

Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito del Comune di Bolzano sezione giovani.

Info: Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù
Tel. 0471/997335 – 0471/997237
fax 0471.997603 donna.frau@comune.bolzano.it