Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. 25 nuove assunzioni in provincia di Bolzano presso le Poste Italiane

9 Giugno 2016

author:

Alto Adige. 25 nuove assunzioni in provincia di Bolzano presso le Poste Italiane

25 nuove assunzioni di portalettere con contratto a tempo determinato saranno effettuate in Alto Adige dalle Poste Italiane. In particolare 6 per Bolzano, 5 per Merano, 1 per Lana d’Adige. 3 per  Silandro, 3 per Ora, 3 per  Bressanone, 2 per  Brunico, 1 per  Dobbiaco, 1 per Chiusa.

Le domande, o candidature, come dice il bando, devono essere inserite nel sito di Poste Italiane, nello specifico spazio dedicato, all’indirizzo: https://erecruiting.poste.it/dettagliPosizione.php?backurl=%2FposizioniAperte.php&i=162

I candidati dovranno essere in possesso di questi requisiti:

  1. Diploma di scuola media superiore con votazione minima pari a 70/100 o diploma di laurea anche triennale, con votazione minima pari a 102/110  (la votazione del titolo di studio deve essere sempre indicata dagli aspiranti nell’inserimento del proprio “curriculum vitae” on line).
  2. Patente di guida in corso di validità.
  3. Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova, il cui superamento è condizione essenziale per la futura  assunzione, avverrà su motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
  4. Possesso del patentino di bilinguismo.
  5. Certificato medico di sana e robusta costituzione e idoneità al lavoro di portalettere, rilasciato dall’ASL oppure dal medico di base.

Il processo di selezione prevede inoltre il superamento di un test on line che verrà inviato direttamente via mail ai candidati ed un successivo colloquio attitudinale individuale (con ulteriore test da svolgere in presenza).

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *