Cultura e società Ultime Notizie

“Nel Cerchio dell’arte” al via nuovo ciclo il 17 maggio

9 Maggio 2016

author:

“Nel Cerchio dell’arte” al via nuovo ciclo il 17 maggio

Tempo e denaro rappresentati nell’arte tema del nuovo “Nel Cerchio dell’arte”. Presentazione il 17 maggio

“Nel Cerchio dell’arte” è un percorso multimediale, con nuovo allestimento e un apparato tecnologico aggiornato, dedicato alla storia dell’arte. Avvalendosi delle nuove tecnologie presenta e approfondisce opere, movimenti, stili e tecniche artistiche in maniera coinvolgente e interattiva. L’esperienza di “Nel Cerchio dell’arte” è costruita intorno a tre momenti: immersione, approfondimento, confronto con opere reali provenienti da importanti musei.

La nuova edizione di “Nel cerchio dell’arte – Tempo e denaro” organizzata dal Dipartimento scuola e cultura italiana, porterà il pubblico a riflettere sulla presenza e sul rapporto fra tempo e denaro nell’arte, dal Rinascimento alla contemporaneità, in un ponte ideale con la rassegna in corso al museo MACRO di Roma, “Dall’oggi al domani. 4 ore nell’arte contemporanea”.

Il tema “Tempo e denaro” potrà essere approfondito grazie ad un fitto e vario programma di eventi collaterali.
Il nuovo percorso multimediale de “Nel Cerchio dell’Arte” sarà inaugurato dall’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini assieme alle curatrici Antonella Sbrilli dell’Università La Sapienza di Roma e Maria Stella Bottai, nonché a funzionari degli uffici coinvolti

martedì 17 maggio 2016

alle ore 17.00

presso il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.