Cultura e società Ultime Notizie

Laives. “Oltre il volo” al teatro di San Giacomo

20 Maggio 2016

Laives. “Oltre il volo” al teatro di San Giacomo

Lo spettacolo tratto da “Il gabbiano Jonathan Livingstone”, tra musica e testi narrati

di Pinuccia di Gesaro

OLTRE IL VOLO“, musica e testi originali tratti dal romanzo dello scrittore statunitense Richard Bach “Il Gabbiano Jonathan Livingston” è lo spettacolo che sarà presentato al Teatro San Giacomo sabato 21 maggio alle ore 21

Lo spettacolo, presentato dal gruppo teatrale “Direzione Ostinata” di San Giacomo, mira a sviluppare il concetto di individualità, di libertà personale e di crescita emotiva e spirituale attraverso le ali spiegate dell’immaginazione e della forza del Gabbiano Jonathan Livingston, protagonista del romanzo.

Il racconto editato nel 1970 è da decenni punto di riferimento di diverse generazioni, che hanno trovato sprone per una propria identificazione, forza e energia vitale, oltre a moltissimi altri spunti a contenuto mora e spirituale.

Il libro è stato utilizzato spesso nell’ambito della cultura scolastica, come supporto pedagogico e letterario, nonché per riflessioni etiche e religiose.

Ciò che il concerto-spettacolo intende trasmettere è una trasposizione musicale dei passaggi fondamentali del racconto di Bach, poiché come è noto, la musica è emozionalmente coinvolgente, se non addirittura terapeutica.

Il concerto avrà sviluppo in una serie di brani composti dagli stessi musicisti e corredata di testi originali, con il supporto di una traccia narrata, che prende spunto dal racconto originale.

Questi i componenti del gruppo:

ELISABETTA MARCANTONIO, ideazione e regia

FRANCO MONCHERA, tastiere

ANDREA PIAZZA, chitarre

AUREL MEZINI, percussioni

ROLANDO GIRARDI, basso elettrico

ALESSANDRO NERVO, chitarra elettrica

CLAUDIA VASARIN, voce

PAOLA LASCA, voce

SEBASTIAN GIRARDI, voce

ANDREA NONES, tecnico audio

ROBERTO SCOLA, datore luci

MAURO MANZO, narratore

 

Giornalista, scrittrice, editore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com