Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. In via Vittorio Veneto a 83 km/h, il limite è a 40 km/h

2 Maggio 2016

author:

Bolzano. In via Vittorio Veneto a 83 km/h, il limite è a 40 km/h

La polizia Municipale multa e ritira la patente a un bolzanino

Venerdì 29 aprile la Polizia Municipale ha ritirato stamattina la patente ad un autotrasportatore dal piede decisamente “pesante”.
Nell’ambito dei quotidiani controlli sul rispetto dei limiti di velocità in ambito urbano, l’attenzione si è concentrata inizialmente nel quartiere di Gries, spostandosi poi negli altri rioni cittadini e in particolare in quelle vie dove pare sia maggiormente diffusa la tendenza a trasgredire alla prudenza ed alle norme del codice della strada.
Erano da poco passate le 6 quando gli agenti, muniti di telelaser, hanno fermato un 26enne bolzanino il quale, alla guida di un furgone intestato ad una ditta di autotrasporti cittadina, stava percorrendo via Vittorio Veneto alla pericolosa velocità di 83 km/h, e questo in un tratto di strada caratterizzato da un limite di 40 km/h.
Al conducente è stata quindi contesta la violazione dell’art.142 comma 9 del codice della strada che prevede una multa di 708 Euro e la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida. Quest’ultima è stata infine ritirata e trasmessa al locale Commissariato del Governo che deciderà in merito alla durata della sospensione.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *