Politica Ultime Notizie

Bolzano, SVP grande coalizione, mai con i Verdi

19 Maggio 2016

author:

Bolzano, SVP grande coalizione, mai con i Verdi

La divisione ha sempre prevalso sul dialogo” 
No al ritorno dei Verdi in giunta, ribadisce questa mattina, giovedì 19 maggio, la SVP “perché finora si sono sempre formalizzati su ciò che divide e non su quanto unisce”.
In vista del ballottaggio di domenica 22 , la Svp ha confermato quanto già aveva deciso, cioè il suo sostegno al candidato sindaco del Pd Renzo Caramaschi. Il partito di raccolta dei sudtirolesi di lingua tedesca prospetta una grande coalizione con l’ingresso in giunta, in veste di assessore, del candidato sindaco del centrodestra Mario Tagnin.
“Serve il consenso più ampio possibile in consiglio comunale per superare la situazione stagnante che attraversa Bolzano“, hanno detto il segretario cittadino della Svp Dieter Steger e il probabile vicesindaco Christoph Baur. Positivo il giudizio sul centrodestra,  “nel quale – hanno detto – ci sono rappresentanti moderati e liberali che hanno idee condivisibili per quanto riguarda il futuro della città“.
I Verdi sosterranno Caramaschi al ballottaggio, ma stando alle dichiarazioni del segretario cittadino della SVP è da escludere la loro partecipazione in giunta.