Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. È morto il capriolo del Virgolo

26 Maggio 2016

author:

Bolzano. È morto il capriolo del Virgolo

di Pinuccia Di Gesaro

Ha fatto un volo di quattro metri da una rampa d’accesso ad un garage in via Bari.

Non era la prima volta che veniva a Bolzano, per aggirarsi sull’isolotto alla confluenza di Talvera e Isarco e poi tornare nel verde del Virgolo. Ma questa volta, chissà per quale ragione, si è addentrato nel rione don Bosco e al contatto con la gente dev’essersi spaventato moltissimo. Tanto che è stato visto correre disperato per le strade del quartiere sotto gli occhi incuriositi dei passanti.

Diverse telefonate hanno avvertito i Vigili urbani che a loro volta hanno chiesto l’intervento della Forestale. Polizia municipale e la guardia forestale sono stati impegnati per ore nella ricerca dell’animale per metterlo in sicurezza. Dopo mezzogiorno stato avvistato in piazza Don Bosco. Poco dopo in via Bari ha fatto un volo di quattro metri ed è caduto in una rampa di scale che dà accesso ad un garage. Qui è stato ritrovato dai Vigili del fuoco gravemente ferito. È stato soccorso, ma purtroppo è morto durante il trasporto alla Sill.

Da dove veniva il capriolo sfortunato, ci siamo chiesti. Abbiamo appreso che nella zona del Virgolo vive un gruppo di caprioli, uno dei quali ogni tanto si spinge in città, di solito staziona qualche po’ di tempo nei pressi della confluenza tra Talvera e Isarco, sull’isolotto vicino al “ponte giallo” e poi se ne torna nel suo habitat. Così deve aver fatto anche lo sfortunato capriolo questa mattina, che però sollecitato da chissà quale stimolo si è inoltrato nel quartiere. Con le conseguenze disastrose che purtroppo lo hanno portato alla morte.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *