Cultura e società Ultime Notizie

A Bolzano è MICIO MANIA

7 Maggio 2016

author:

A Bolzano è MICIO MANIA

Iniziata la felina con i gatti più belli tra razze rare, cultura e benessere

Iniziata oggi la rassegna: Cat Show di Bolzano, l’esposizione felina in fiera con i gatti più belli appartenenti a 14 razze tra le più amate e le più rare. Bengala, Sacro di Birmania, Maine Coon o Siamese, sono solo alcune delle razze protagoniste alla due giorni di Bolzano dove i ‘Cat Lovers’ potranno approfondire la conoscenza dell’animale domestico più amato dagli italiani grazie anche a cultura, benessere e curiosità dal mondo felino.

La manifestazione è iniziata oggi con le visite mediche e prosegue con l’esposizione al pubblico delle razze e dei campioni presenti. A guidare questa full immersion nel mondo del gatto di razza ci sono Vittoria Duchi, da 20 anni giudice internazionale, e l’austriaco Kurt Vlach che eleggeranno i gatti più belli della giornata nelle diverse categorie (maschio, femmina e neutro) con la consegna delle coccarde in programma dalle 15.00. Domani, oltre alle selezioni dei giudici, giornata dedicata a tanti premi particolari come il ‘Cucciolo più bello’ e il riconoscimento assegnato da una giuria speciale composta dalle mamme presenti per celebrare con loro la Festa dell’8 maggio. Ma il Cat Show di Bolzano non è solo esposizione: cultura, benessere e cura del proprio gatto saranno al centro del week end con una selezione delle opere della mostra ‘Il Gatto e l’Uomo’, la prima del genere in Italia che racconta lo storico legame tra gatto e uomo nei secoli e svoltasi a Verona nel 2015, con percorsi illustrati, oggettistica e i lavori dell’artista veronese, Luigi Scapini. In calendario anche la premiazione del concorso fotografico ‘Il Gatto nella Natura’, promosso da Club Felino Trento che l’altro ieri ha decretato i tre vincitori dell’edizione.

Prodotti, alimentazione e divertimento infine saranno le proposte di Prolife, sponsor dell’evento, oltre a un angolo bimbi dedicato agli ospiti più piccoli.

L’ingresso oggi fino alle 18.30, è di 10€ – 8,5€ su presentazione del coupon stampato scaricabile dalla pagina Facebook ‘Gatti più belli del mondo’ – gratuito per bambini fino ai 12 anni, disabili, forze dell’ordine in divisa. Social: Facebook – ‘Gatti del Mondo’; Instagram – ‘Cat_Show_Italia’. Hashtag ufficiali: #CatShowBolzano e #BolzanoCatLovers.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *