Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Lido stagione 2016

3 Maggio 2016

author:

Bolzano. Lido stagione 2016

Da mercoledì 4 maggio al via rinnovo e richiesta abbonamenti. L’impianto riaprirà sabato 21 maggio

A partire da mercoledì 4 fino a sabato 14 maggio, sarà possibile rinnovare o richiedere gli abbonamenti per la stagione 2016 del Lido di Bolzano recandosi alla cassa della piscina coperta “K. Dibiasi” di viale Trieste dalle ore 10.00 alle 15.00, presentando l’apposito modulo di richiesta (pubblicato e scaricabile dal sito del Comune di Bolzano alla voce Servizio Sport – impianti sportivi).
Nel caso in cui il numero di richieste per cabine o armadi-guardaroba dovesse superare la disponibilità, gli stessi verranno assegnati tramite un’estrazione pubblica. Data e luogo verranno comunicati successivamente.
Con la nuova stagione 2016 le tariffe sono state aggiornate del solo aumento ASTAT degli ultimi anni. ll Lido, quest’anno, anche in considerazione dei lavori in corso, riaprirà sabato 21 maggio e chiuderà domenica 11 settembre 2016. Durante gli scorsi mesi invernali sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione nella parte di edificio su Viale Trieste ed il fabbricato è stato riportato al suo assetto originale. Contemporaneamente sono state eliminate le barriere architettoniche ancora esistenti. Come indicato dalla Sovrintendenza alle Belle Arti provinciale, sono state eliminate le cabine al primo piano che nel progetto iniziale non erano previste e che erano state realizzate successivamente alla costruzione originaria della struttura. In sostituzione sono stati realizzati, oltre a nuove cabine, degli armadi guardaroba in cui gli abbonati potranno riporre sdraio ed altro materiale balneare. Al piano terra sono stati ristrutturati sia la zona delle docce e dei servizi igienici, che l’atrio riportato nella sua posizione originaria. I lavori saranno poi ripresi e ultimati dal prossimo autunno.