Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. La Facoltà di Design di UniBolzano partecipa al contest per disegnare la nuova divisa dei Postini italiani

30 Maggio 2016

author:

Bolzano. La Facoltà di Design di UniBolzano partecipa al contest per disegnare la nuova divisa dei Postini italiani

Al vincitore borsa di studio di ventimila euro per un master di perfezionamento 

Le Poste Italiane hanno lanciato un concorso che premia le migliori proposte per il restyling delle divise dei Portalettere. In palio una borsa di studio da 20 mila euro da assegnare al vincitore selezionato tra gli studenti iscritti a Istituti post-diploma e Università italiane pubblichee private di moda e design che aderiranno al progetto. In Alto Adige partecipa alla competizione la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano.

Sarà una giuria composta da professionisti e tecnici del settore scelta da Poste Italiane a decretare il miglior progetto a cui assegnare la borsa di studio per un master o un corso di perfezionamento, in Italia o all’estero.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 30 maggio 2016. Per aderire all’iniziativa basta seguire le indicazioni sul sito dedicato contestnuovedivise.posteitaliane.it.

Il contest termina venerdì 24 giugno 2016. Entro lunedì 4 luglio i docenti valuteranno e selezioneranno gli elaborati. Mercoledì 6 luglio la giuria sceglierà il vincitore; il giorno successivo sarà comunicato il nominativo dell’autore individuato.

Durante la fase di realizzazione del contest, tutte le Scuole e le Facoltà universitarie partecipanti saranno protagoniste di mini-video e di scatti fotografici effettuati da una troupe inviata da Poste Italiane per ritrarre gli studenti al lavoro. Le immagini di back stage potranno essere utilizzate per raccontare la storia dell’operazione in fase di premiazione.

Per promuovere l’iniziativa Poste Italiane ha creato una campagna digital dedicata al lancio della nuova divisa che darà visibilità sia alle Scuole sia agli studenti; mentre per  rendere più facilmente riconoscibile il progetto a chi volesse scambiarsi informazioni o opinioni attraverso i social network, Poste Italiane ha creato l’apposito hashtag #postestyle.

Tre “premi social” saranno inoltre conferiti agli studenti che sono stati maggiormente presenti sui social network nel periodo di svolgimento del contest.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *