Politica Ultime Notizie

Bolzano. Caramaschi e Tagnin chiudono la campagna elettorale

20 Maggio 2016

author:

Bolzano. Caramaschi e Tagnin chiudono la campagna elettorale

“Cittadini votate” è l’invito di entrambi

Ciascuno a suo modo, ma ambedue in Piazza Walther i candidati sindaco al ballottaggio di domenica 22 maggio oggi hanno chiuso la campagna elettorale. Renzo Caramaschi candidato sindaco del centrosinistra al Bar Domino affiancato da Christoph Baur, il probabile vicesindaco SVP di Bolzano, Mario Tagnin, candidato sindaco del centrodestra al bar Piazza affiancato dal sindaco di Laives Christian Bianchi.
Renzo Caramaschi constata che Bolzano è città a due velocità e pertanto occorre ridare slancio “a quella parte dei cittadini che hanno perso l’aggancio” con città autentica. Baur lo sostiene ribadendo che la SVP appoggia la sua candidatura “perché è l’unico che in questa fase può dare stabilità alla città”.  
Mario Tagnin boccia senza mezzi termini la proposta della SVP di una grande coalizione perché servirebbe solo a tenere in piedi un sistema superato. “Bolzano sta avviandosi al cambiamento – ha affermato, che consiste nel “ripartire dai quartieri, che sono stati abbandonati negli anni scorsi, per avviare finalmente la ricostruzione della città”. Gli ha dato man forte Bianchi perché – ha detto – “se è riuscito a me di dare una svolta decisiva al Comune, perché non dovrebbe riuscire anche a te? Bolzano ha bisogno di un cambiamento e di alternanza, proprio come Laives” ha concluso.     
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *