Cultura & Società Ultime Notizie

Bilinguismo e integrazione, online i nuovi siti web

6 Maggio 2016

author:

Bilinguismo e integrazione, online i nuovi siti web

Prosegue il processo di aggiornamento e modernizzazione della presenza della Provincia sul web. Da oggi sono online i nuovi siti su bilinguismo e integrazione.

Una homepage semplice e moderna, con un potente motore di ricerca interno in primo piano, tante pagine riorganizzate non solo dal punto di vista grafico, ma anche dei contenuti, uscendo dalla logica verticale di uffici, ripartizione e dipartimenti per abbracciare quella orizzontale dei temi. Il tutto a vantaggio degli utenti, che navigando su www.provincia.bz.it possono orientarsi al meglio alla ricerca delle informazioni desiderate, e possono farlo sfruttando il design responsive che adatta automaticamente la visualizzazione grafica delle pagine ai diversi dispositivi (pc, tablet, smartphone).

Il processo di aggiornamento e modernizzazione della presenza sul web della Provincia di Bolzano, coordinato dal punto di vista tecnico da Informatica Alto Adige, prosegue con la messa online di due nuove pagine: si tratta di quella dedicata all’integrazione e di quella dedicata al bilinguismo. Quest’ultima, in maniera particolare, rappresenta uno dei siti più ricercati dagli utenti: circa 15mila persone, infatti, si iscrivono ogni anno agli esami di bi- e trilinguismo, e da oggi avranno accesso alle infomazioni in maniera più semplice, rapida e compatta. Le nuove pagine si possono trovare online a questi indirizzi: www.provincia.bz.it/bilinguismo e www.provincia.bz.it/integrazione.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *