Politica Ultime Notizie

Assemblea PD, tutti uniti per portare alla vittoria Renzo Caramaschi

9 Maggio 2016

author:

Assemblea PD, tutti uniti per portare alla vittoria Renzo Caramaschi

I Democratici soddisfatti del risultato elettorale ma consapevoli che ora bisogna battere la destra al ballottaggio

Un lungo applauso a Renzo Caramaschi e la consapevolezza che il buon risultato del candidato sindaco del centrosinistra e del Partito Democratico è solo il primo tempo di una partita che si vince al fischio finale del ballottaggio di domenica 22 maggio.

L’Assemblea provinciale, riunitasi assieme alle candidate e ai candidati dopo il voto di domenica, ha ribadito il pieno sostegno a Caramaschi, presente alla riunione, e ha serrato le fila per conquistare voto su voto e battere il candidato della destra.

La segretaria Liliana Di Fede, in apertura, ha ringraziato le candidate e i candidati per l’ottimo lavoro svolto che ha portato il PD ad eleggere nove Consiglieri comunali e consiglieri di Circoscrizione in un quadro elettorale non certo facile. “Dobbiamo partire da questo buon risultato – ha sottolineato – e costruire la vittoria di Caramaschi con la costruzione di una coalizione valida senza abbassare la guardia”.

Caramaschi, che era presente a Matteo Bonvicini e Alessandro Profaiser della lista civica “Con Caramaschi”, si è detto soddisfatto del risultato personale e di coalizione. “Voglio partire dal programma – ha detto – e da quello ragionare con le forze politiche per costruire una squadra forte che batta la destra e dia un governo stabile a Bolzano”.