Cultura & Società Ultime Notizie

Al Mercato Meranese anche musica dal vivo e ai fornelli con Omi Vanni

11 Maggio 2016

author:

Al Mercato Meranese anche musica dal vivo e ai fornelli con Omi Vanni

Il sabato mattina in corso Libertà superiore si arricchisce di appuntamenti di contorno

Sin dalla sua nascita, l’anno scorso, il Mercato Meranese s’è posto all’attenzione come punto di ritrovo del sabato mattina, luogo di acquisti all’insegna della territorialità (tutti i prodotti, agroalimentari e artigianali, sono di provenienza sudtirolese) ma anche d’incontro, per un aperitivo o una chiacchierata. Ora l’appuntamento (espositori in servizio sempre dalle ore 9.00 alle 14.00 in corso Libertà superiore) si arricchisce di due iniziative: la musica dal vivo e l’opportunità di abbinare gli acquisti a un corso di cucina.

Musica live. Grazie alla collaborazione fra i locali della zona – Bar Piccolo, Wunderbar, Rossini Cocktailbar, Bar Elvis – e l’Azienda di Soggiorno, le mattinate del sabato sulla parte superiore del Corso saranno animate, dalle ore 11.00 circa, dai concerti di gruppi musicali locali. Aprirà la serie, sabato 14 maggio, il Joe’s Street Duo, protagonista anche il 21 maggio. Nelle date successive si susseguiranno sul palco anche a Nik Lee & The Underwood, gli All Eyes On, Greta Marcolongo e il Blue Orange Trio, alternando vari generi musicali, per un aperitivo dalle note sempre diverse.

Mercato Meranese & cooking. Altra iniziativa che sarà avviata sabato 14 maggio è “Ai fornelli con Omi Vanni”. Assieme a una signora meranese, i partecipanti prima sceglieranno i prodotti freschi di giornata tra gli espositori del Mercato Meranese che poi diventeranno la base per una lezione di cucina per preparare piatti saporiti, genuini e naturalmente regionali. Costo di partecipazione euro 20,00 (inclusi prodotti acquistati, bevande escluse), posti limitati. Info e prenotazioni all’Azienda di Soggiorno (tel. 0473 272000).

Date: 14 maggio, 4 giugno, 24 settembre, 1 ottobre.

Il Mercato Meranese

Quando: tutti i sabati fino al 15 ottobre, ore 9.00-14.00

Dove: corso Libertà superiore presso piazza della Rena

Slogan: “Naturalmente regionale”

Organizzazione: Azienda di Soggiorno di Merano; responsabili dell’ideazione, pianificazione e realizzazione del Mercato Meranese sono l’agenzia Origamo di Lana e l’Azienda di Soggiorno di Merano

http://www.meran.eu/it/mercato-meranese/

Foto: Hannes Niederkofler