Cultura & Società Ultime Notizie

Nuovi vertici alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

28 Aprile 2016

author:

Nuovi vertici alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

L’assemblea dei soci nomina i membri del principale organo direttivo della Fondazione.

Si è svolta ieri l’annuale Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano che, fra l’altro, ha nominato 14 nuovi membri dell’Organo di Indirizzo.
L’Organo di Indirizzo della Fondazione, composto da 28 membri, secondo lo Statuto è il principale organo direttivo della Fondazione, con ampie competenze in ordine alla determinazione dei programmi e degli obiettivi della Fondazione per i prossimi quattro anni. La nomina dei nuovi Soci ha tenuto conto, oltre alla rappresentanza territoriale delle zone di Bolzano, Merano e Brunico, ov’erano tradizionalmente presenti le ex principali Casse di Risparmio locali, anche della consistenza dei vari gruppi linguistici in relazione all’ultimo censimento della popolazione. I nuovi Soci sono l’espressione delle maggiori personalità nei settori dell’economia, della cultura e del volontariato. Fra i criteri adottati per le nomine troviamo la comprovata esperienza, le capacitá e le conoscenze   professionali, l’appartenenza ad istituzioni, associazioni e ordini professionali, nei settori dell’economia, della cultura dello sport, ma anche del volontariato, insieme all’impegno e alla condivisione degli scopi propri della Fondazione. I nuovi membri resteranno in carica 4 anni e, in ordine alfabetico, sono i seguenti:

Andergassen Leo, von Aufschnaiter Peter,  Bertagnolli Manuela, Bertoldi Rudolf, Bonsignori Renato, Chistè Claudia, Ciprian Luca, Comploj Lodovico, Consalvo Anna, Dolcetti Diego, Ebner Michl, Gatterer Thomas, Gatterer Armin, Giurdanella Marisa, Isotti Federica , Ladinser Leitgeb Elisabeth, Leitner Stefan, Lorenz Walter, Oberrauch Martin, Pinzger Manfred, Pircher Hannes, Prieth Stefanie, Roner Karin, Rubner Stefan, Siebenförcher Barbara, Silbernagl Peter, Telser Martin,  Zamboni Luisa. (*)
Nella sua prima seduta che è prevista per la prima metà di maggio l’Organo di Indirizzo provvederà a nominare il nuovo Presidente, il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Collegio Sindacale.
I curricula dei singoli membri dell’Organo di Indirizzo saranno pubblicati entro breve, ai sensi dell’accordo quadro siglato nel marzo 2015 con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio.
*) Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Dott. Michele Comberlato per questioni di lavoro ha ritirato la sua candidatura prima della elezione.