Politica Ultime Notizie

Kompatscher alle cerimonie per il 25 aprile: “Impegno per la pace”

22 Aprile 2016

author:

Kompatscher alle cerimonie per il 25 aprile: “Impegno per la pace”

Kompatscher alle cerimonie per il 25 aprile: “Impegno per la pace”

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, parteciperà lunedì 25 aprile a Bolzano alle cerimonie per la festa della Liberazione.

Il 25 aprile si celebra in tutta Italia la festa della Liberazione dal regime nazi-fascita e si ricordano le vittime della seconda guerra mondiale. Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, parteciperà lunedì alle cerimonie ufficiali in programma a Bolzano, e si recherà anche presso il muro dell’ex lager di via Resia dove sarà deposta una corona di fiori. In occasione del 25 aprile, il Landeshauptmann pone principalmente l’accento sull’importanza del concetto di pace.

“Da oltre 70 anni – spiega Kompatscher – viviamo un’epoca di pace che ha reso possibile lo sviluppo, la crescita e il benessere. Non dobbiamo però dimenticare che la pace non è qualcosa di scontato, tutt’altro, e per ricordarsene basta guardare alle guerre che bussano alle porte dell’Europa. I profughi che fuggono dai propri paesi sono il volto triste della guerra, e devono spronare la politica e tutta la società ad impegnarsi ogni giorno per la pace”.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *