Sport Ultime Notizie

CLIMBO: COPPA ITALIA di BOULDER, evento targato ALPENVEREIN

30 Aprile 2016

author:

CLIMBO: COPPA ITALIA di BOULDER, evento targato ALPENVEREIN

In foto: Alexandra e Ernesto 

Sole, aria di montagna e la splendida cornice del Salewa World di Bolzano, questa la sede della tappa di Coppa Italia di Boulder, organizzata dall’ Alpenverein Sudtirol, sezione di San Paolo. L’iniziativa prende nome di ClimBo ed è gestita interamente da Alpenverein, nelle persone di Ernesto Scarperi e la giovane Alexandra Ladurner. Encomio a Salewa che mette a disposizione la struttura gratuitamente, in tempi come questi non è poco. Gli atleti si sfideranno in qualificazione su dieci percorsi differenti.  Ottimo test sportivo per la “Squadra altoatesina” di Boulder, vera e propria selezione dei migliori talenti nostrani delle varie sezioni dell’Alpenverein, che si allenano insieme per aumentare il livello tecnico, il tutto coordinato dall’esperta Alexandra Ladurner. Michael Piccolruaz e Stefan Scarperi, i due migliori atleti altoatesini sono purtroppo assenti perché impegnati in Cina per la Coppa del Mondo. La tappa bolzanina vedrà in roccia atleti maschili e femminili, inoltre a margine sarà disputata una gara amatoriale a coppie. Interessante anche l’evento del prossimo fine settimana, sempre organizzato da Alpenverein che vedrà protagonisti gli under 13, impegnati in dieci diversi giochi legati al Boulder, tutto molto ludico ma l’intento mi spiega Ernesto, è proprio quello di far divertire i ragazzini. In Alto Adige questo sport raccoglie infatti molti praticanti tra giovani e giovanissimi, la nostra provincia risulta essere fucina di talenti per la nazionale italiana, la scuola altoatesina quindi, grazie ad Alpenverein è di ottima qualità. Qui sotto trovate il programma dettagliato delle due giornate di gara:

Sabato, 30 aprile

  • ore 08.30–09.00 conferma iscrizioni e distribuzione pettorali categoria maschile
  • ore 09.15–11.15 qualifica maschile, 1° turno
  • ore 11.30–13.30 qualifica maschile, 2° turno
  • ore 13.00–13.30 conferma iscrizioni e distribuzione pettorali categoria femminile
  • ore 14.00–16.30 turno di qualifica femminile

Domenica, 01 maggio

  • ore 09.00 apertura isolamento per tutti i semifinalisti
  • ore 09.30 chiusura isolamento per tutti i semifinalisti
  • ore 10.00 semifinale maschile e femminile
  • ore 13.15 apertura isolamento per tutti i finalisti
  • ore 13.45 chiusura isolamento per tutti i finalisti
  • ore 15.15 presentazione dei finalisti
  • ore 15.30 finale maschile e femminile
  • a seguire premiazioni

Sintesi dell’evento per gli amici di madrelingua tedesca, dal sito di Alpenverein

Die ClimBo 2016 und der 2. Italiencup Boulder finden am 30.04.-01.05.2016 im großzügigen Außenbereich der Kletterhalle Salewa Cube in Bozen statt!

Der AVS als Veranstalter von Großereignissen: nach dem Italiencup Lead in Bruneck findet am 30. April und 01.Mai 2016 die Climbo 2016 statt. Als Standort wurde der großzügige Außenbereich der Kletterhalle Salewa Cube in Bozen gewählt. Die Qualifikation am Samstag, zählt gleichzeitig als Südtiroler Meisterschaft im Bouldern. Samstagabend findet ebenso das beliebte Paarlkraxln für Hobbykletterer statt. Am Sonntag wird es spannend, wenn der Italiencup Boulder ausgetragen wird. Abgerundet wird die Veranstaltung mit der Kidsclimbo, dem Spaß-Bewerb für Kinder am Samstag 07.05.2016. Die Anmeldung für den Italiencup und die Südtiroler Meisterschaft im Bouldern erfolgt über die Seite des italienischen Sportkletterverbandes FASI.

13140917_779644155504088_1377195090_n

Giornalista pubblicista, originario di Bolzano si occupa di economia, esteri, politica locale e nazionale
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com