Politica Ultime Notizie

Caramaschi: “Mi impegno a portare a termine il Polo bibliotecario”

23 Aprile 2016

author:

Caramaschi: “Mi impegno a portare a termine il Polo bibliotecario”

Caramaschi: “Mi impegno a portare a termine il Polo bibliotecario”

“La cultura è pane della mente e sviluppo della società e dell’economia”

“Il Polo bibliotecario è un progetto importante per Bolzano e mi impegnerò a portarlo a conclusione” Ad affermarlo è Renzo Caramaschi, candidato sindaco del centrosinistra sinistra, che aggiunge: “nella giornata internazionale del libro mi sento in dovere di assumersi con forza questa responsabilità perché ritengo sia una risorsa per tutte le cittadine e i cittadini avere in un unico centro i libri di tutti e tre i gruppi linguistici. Un modo concreto per proseguire nel percorso della convivenza”.

Riguardo ai quartieri Caramaschi ricorda che “grazie all’impegno del centrosinistra sono state create in città cinque frequentate e affollate biblioteche, una per ogni quartiere. Una risorsa e punti di scambio culturale e di crescita assieme alla storica Biblioteca civica di via Cesare Battisti.
Qualcuno del centrodestra che è stato ministro di questo Paese – conclude Caramaschi – ha detto che con la cultura non si mangia. Invece la cultura è  pane della mente, sviluppo dell’individuo, della società e dell’economia. Una comunità che legge lavora meglio ed è più intelligente”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *