Cultura & Società Ultime Notizie

BOLZANO. FESTIVAL STUDENTESCO DECOLLA CON ENTUSIASMO

3 Aprile 2016

author:

BOLZANO. FESTIVAL STUDENTESCO DECOLLA CON ENTUSIASMO

BOLZANO. FESTIVAL STUDENTESCO DECOLLA CON ENTUSIASMO

Quest’anno per la prima manifestazioni anche in strada

Con i contest artistici ha preso il via ieri sera, sabato 2 aprile, il Festival Studentesco, 46esima edizione e per la prima volta con esibizioni anche in strada. Infatti ieri sera gli studenti dipingevano sotto il portico del municipio, mentre altri erano impegnati a scattare fotografie in giro per la città.
Massiccia la partecipazione anche quest’anno, che vede impegnati 750 studenti di 15 scuole italiane e tedesche. Sono previste 49 esibizioni classiche e 57 moderne, con serata conclusiva al Palaonda il 23 aprile dove si attendono oltre tremila spettatori.
La complessa organizzazione del Festival è curata, come sempre, dall’Artist Club, e Max Berloffa ne è la guida insieme alla presidente Elisa Weiss. Finanzia la manifestazione il Servizio Giovani della Provincia. L’Assessore, Chiristian Tommasini, con orgoglio ieri sera ha aperto la kermesse ricordando quando lui stesso anni fa aveva partecipato in prima persona dal palcoscenico del Festival.
Partner dell’iniziativa sono Avis e Admo, mentre Area musicale Vivaldi e Cesfor con i loro insegnanti danno supporto agli studenti nella preparazione dei lavori.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *