Cronaca Ultime Notizie

BOLZANO. In contemporanea si ribaltano due mezzi pesanti

22 Aprile 2016

author:

BOLZANO. In contemporanea si ribaltano due mezzi pesanti

BOLZANO. In contemporanea si ribaltano due mezzi pesanti

È successo a nord di Bolzano, sull’A22 e sulla statale.
Due incidenti a nord di Bolzano stamattina intorno alle nove. Ambedue causati da mezzi pesanti che hanno bloccato il traffico in direzione nord.
Un tir, il primo, che trasportava carne, ha sbandato lungo la strada statale all’altezza in linea d’aria del casello autostradale rovesciandosi dopo aver sbattuto contro la massa terrosa lungo la carreggiata. L’autista è rimasto incastrato nella cabina di guida e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Gli uomini del Corpo permanente di Bolzano l’hanno liberato impiegando le pinze idrauliche. È stato ricoverato all’ospedale di Bolzano dove le sue condizioni sono state giudicate preoccupanti.
Per spostare il mezzo pesante sono state necessarie quattro ore di lavori, ha spiegato il funzionario responsabile dei pompieri, con l’inevitabile conseguenza del blocco del traffico in strada.
Circa mezz’ora dopo il ribaltamento del Tir, rimasto ad ingombrare la sede stradale, si è verificato un altro incidente, questo invece in autostrada. Un camion si è rovesciato all’ingresso del tunnel autostradale tra Bolzano e Chiusa all’altezza del chilometro 62 dell’ A22. Illeso il conducente che è riuscito a liberarsi da solo dall’abitacolo.
La contemporaneità dei due incidenti ha impedito la possibilità di deviare il traffico e pertanto si sono formati 6 chilometri di coda in direzione nord e 4 verso sud.
Foto BF BZ VVF BZ
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com