Cultura & Società Ultime Notizie

700 anni di Merano – Le associazioni sono invitate a collaborare

4 Aprile 2016

author:

700 anni di Merano – Le associazioni sono invitate a collaborare

In foto: uno degli affreschi di Franz Lenhart che decorano la sala riunioni del Consiglio comunale

700 anni di Merano – Le associazioni sono invitate a collaborare

Le associazioni meranesi che desiderano proporre propri eventi nell’ambito delle celebrazioni per il giubileo del 2017 sono pregate di comunicarlo all’Ufficio cultura del Comune di Merano entro il 30 aprile.

Gli obiettivi che l’Amministrazione comunale si prefigge nelle celebrazioni per il giubileo del 2017 sono state di recente illustrate in una riunione pubblica ai rappresentanti delle associazioni cittadine. Queste hanno la possibilità di partecipare con propri eventi alle celebrazioni. Per poter aderire all’iniziativa è necessario compilare un modulo (vedi download) per ogni singola manifestazione che il sodalizio intende organizzare e inviarlo, entro il 30 aprile, all’Ufficio cultura del Comune di Merano (Elisabetta Rizzi, tel. 0473 250127 – Cristina Comel, tel. 0473 250249 – Eva Maria Baur, tel. 0473/250211 – email: cultura@comune.merano.bz.it).

Nel giugno del 1317, la città di Merano fu dotata per la prima volta di un ordinamento civico. Il 15 giugno 2017 ricorrono i 700 anni di questo importante avvenimento. Su iniziativa del Comune di Merano, si darà il via a un anno di festeggiamenti celebrativi, volti ad alimentare la conoscenza della grande storia che ha caratterizzato la città, ad accrescere la felice coesistenza tra i gruppi linguistici favorendo l’integrazione dei nuovi abitanti, ad affrontare nuovi investimenti che riguardano il patrimonio culturale e a contribuire al coinvolgimento attivo e soddisfatto dei cittadini nella loro città.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *