Politica Ultime Notizie

Scuola dell’infanzia, in autunno il concorso per l’idoneità

17 Marzo 2016

author:

Scuola dell’infanzia, in autunno il concorso per l’idoneità

Scuola dell’infanzia, in autunno il concorso per l’idoneità

La Giunta provinciale ha dato il via libera ieri, su proposta dell’assessora Waltraud Deeg, al bando per il conseguimento dell’idoneità per i profili professionali di collaboratrice pedagogica e insegnante di scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2016/17.

La Giunta provinciale, nel corso dell’ultima seduta, ha dato il suo ok al concorso per il conseguimento dell’idoneità riservato ai profili professionali di collaboratrice pedagogica e insegnante presso le scuole dell’infanzia in lingua tedesca, italiana e ladina. L’idoneità è presupposto essenziale per la stipulazione di contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Il bando sarà effettuato in autunno, nel corso dell’anno scolastico 2016/17. Requisiti essenziali per sostenere la prova attitudinale sono un’anzianità di servizio di almeno sette anni, maturata entro il 31 marzo 2016, per il personale di madrelingua tedesca, e di almeno cinque anni per gli operatori di madrelingua italiana e ladina. Per prendere parte al bando, gli operatori devono risultare in servizio. Per maggiori informazioni: www.provincia.bz.it/personale/service/attualita.asp?aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=538429