Italia Ultime Notizie

Matera. Inaugurata Face’Arts 2016 – espone anche il meranese Claudio Calabrese

28 Marzo 2016

author:

Matera. Inaugurata Face’Arts 2016 – espone anche il meranese Claudio Calabrese

Matera. Inaugurata Face’Arts 2016 – espone anche il meranese Claudio Calabrese

A Matera nei locali al piano superiore dell’ex ospedale San Rocco è stata inaugurata l’importante rassegna artistica di arte contemporanea “Face’ Arts 2016”. L’evento è stato promosso da Mary Sperti in collaborazione con il noto critico d’arte Nuccio Mula, docente universitario e componente dell’Associazione internazionale Critici d’Arte, nonché uno dei dieci critici d’arte italiani iscritti alla lista critici d’arte parigini.

Le opere esposte sono novanta, realizzate da trentanove artisti provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, in particolare dalla Svizzera, dall’Austria e dalla Polonia e saranno esposte al pubblico fino al prossimo nove di aprile. In occasione dell’inaugurazione avvenuta nella sera della vigilia di Pasqua erano presenti oltre a numerosi artisti e la curatrice Mary Sperti, il responsabile della sede di Matera della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Basilicata Biagio La Fratta, il giornalista Nicola Giampaolo e il regista e drammaturgo Reinhard Auer. Mentre le persone giravano per gustarsi le opere d’arte la band acustica Artic Sound le ha intrattenute con pezzi musicali di prima scelta.

Chi visiterà Face’Arts senz’altro non si annoierà, le opere e gli stili sono tutti diversi e tutte le opere sono state scelte con massima cura da Mary Sperti Nuccio Mula. In esposizione anche due ritratti del pittore meranese, Claudio Calabrese.

Qui i nomi degli artisti le cui opere sono esposte a Matera: Alys, Francesco Amadori, Teresa Ancora, Daniele Antonelli, Gabriella Baraldi, Bruna Bonelli, Antonella Bosio, Claudio Botta, Nadia Buroni, Claudio Calabrese, Arianna Capponi, Roberto Carnevali, Pix Cataldi, Angela Catucci, Francesca Dolzani, Andrea Dubbini, Mario Formica, Valeria Gubbati, Emanuele Leonardi, Sebastiano Mangano, Mauro Malafronte, Gabriela Montibeller, Sarah Mutinelli, Marco Nasti, Cinzia Orabona, Claudio Orlandini, Brigitte Ostwald, Patrizia Palitta, Marco Perna, Gentile Polo, Miriam Prato, Rosa Maria Protopapa, Brigitte Rauecker, Eleonora Russo, Michela Savastano, Stefania Secondini, Buci Sopelsa, Claudio Tarsetti, Rita Turriziani Colonna.

La mostra resterà aperta fino al 9 aprile 2016 dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Presente all'inaugurazione anche Reinhard Auer, regista di fama internazionale.
Presente all’inaugurazione anche Reinhard Auer, regista di fama internazionale.
Nadia Buroni
Nadia Buroni
Gabriella Baraldi
Gabriella Barald
Eleonora Russo Bonfrisco
Eleonora Russo Bonfrisco

 

 

 

 

Daniele Antonelli
Daniele Antonelli

 

 

 

12507351_455112534694969_4108052011973571044_n
Gerhard Prantl
Opera di Claudio Calabrese

Foto/Mary Sperti