Cultura & Società Ultime Notizie

Iniziative sensate per Merano

17 Marzo 2016

author:

Iniziative sensate per Merano

Iniziative sensate per Merano

Assemblea annuale dell’HGV di Merano – Presentato il progetto per l’aereoporto di Bolzano

Merano – Si è svolta recentemente al „City Hotel“ l’assemblea annuale degli Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) di Merano. Al centro dell’attenzione gli eventi e le manifestazioni destinate ad animare la città e il referendum sull’areoporto di Bolzano.

Ingrid Hofer, presidente locale dell’HGV di Merano, ha riferito dell’imminente pubblicazione di una nuova guida in tre lingue che presenterà la città in tutte le sue sfaccettature. Ha informato i presenti sui nuovi progetti per la Festa della donna e il Mercatino di Natale. In relazione alla discussione sui fuochi d’artificio a Capodanno, si sta pensando alla realizzazione di iniziative sensate e alla possibilità di animare la città con spettacoli musicali e di luci. Hofer ha fatto presente che la Festa della città probabilmente slitterà all’anno prossimo e sarà organizzata nell’ambito dei festeggiamenti per il 700° anniversario di Merano. Hofer ha infine parlato della nuova rivista per gli ospiti dell’Azienda di soggiorno che sarà aggiornata quotidianamente e che gli operatori potranno scaricare e stampare direttamente dal proprio computer.

La vicedirettrice dell’HGV Ester Demetz ha informato sul progetto di sviluppo strategico per l’areoporto di Bolzano. Dati e fatti alla mano ha sottolineato l’importanza di poter disporre di un aereoporto regionale funzionante. “Se vogliamo essere raggiungibili per una clientela internazionale proveniente da Paesi più lontani dobbiamo offrire la possibilità di arrivare in Alto Adige anche in aereo“, ha spiegato Demetz.

Il presidente della zona Alfred Strohmer ha quindi informato sulla riforma delle organizzazioni turistiche che dovrebbe entrare in vigore nel 2018. Ha precisato che questa ristrutturazione favorirà una comunicazione più efficiente e unitaria dell’Alto Adige.

Roberto Cornoldi, collaboratore reparto consulenza aziendale del HGV, ha riferito sull’utilizzo ottimizzato delle merci negli alberghi e nei pubblici esercizi fornendo preziosi consigli pratici.

Infine, il segretario circondariale del HGV Helmuth Rainer ha informato i presenti su diverse agevolazioni fiscali e incentivazioni nonché sugli obblighi di formazione all’inizio della stagione.

Didascalia: Da sinistra Roberto Cornoldi, la presidente locale del HGV di Merano Ingrid Hofer, la vicedirettrice del HGV Ester Demetz e il segretario del HGV Helmuth Rainer.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *