Cultura & Società Ultime Notizie

Il Festival Studentesco 46

19 Marzo 2016

author:

Il Festival Studentesco 46

Il Festival Studentesco 46

Il Festival Studentesco è organizzato dall’Associazione senza scopo di lucro ARTIST CLUB di Bolzano, composta esclusivamente da volontari, con il contributo dell’Ufficio Servizio Giovani dell’Assessorato alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano. Si tratta di una manifestazione che coinvolge tutte le scuole superiori della provincia autonoma di Bolzano di entrambi i gruppi linguistici in una vera e propria gara a colpi d’arte e musica.

La manifestazione si compone di 6 macro categorie tra cui:

– I contest artistici, che si svolgeranno sabato 2 aprile in Piazza Municipio, a partire dalle 14. Mentre i ragazzi saranno impegnati nei contest di fotografia, di pittura, di disegno e di fumetto/strip, chi vorrà passare in Piazza Municipio potrà ascoltare ottima musica dal vivo, su un palco che non ci sarebbe stato senza la collaborazione con il Comune di Bolzano.

– Il Quizzone, che verrà registrato giovedì 7 aprile nel Teatro Gries, in collaborazione con Il Giorno dell’Alto Adige (testata web locale) e proposto on line nei giorni seguenti.

– Le Online Productions, tra cui spiccano opere di narrativa, di poesia, di cinematografia, elaborazioni digitali e grafiche, che saranno online nel sito della manifestazione, ilfestival.artistclub.it, dal 15 aprile 2016.

– i Giochi Senza Frontiere, che si svolgeranno domenica 10 aprile 2016 dalle ore 14.00 al Campo CONI di via Santa Geltrude.

– le serate classiche in cui i ragazzi si esibiscono nella recitazione, nella composizione drammaturgica, nella composizione comica, nella musica classica, nella musica unplugged, nella danza classica e neoclassica, nell’improvvisazione. Si svolgono venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016 a partire dalle ore 20.00 al Teatro Cristallo di via Dalmazia;

– le serate moderne in cui vengono presentati gruppi musicali, cantanti solisti, danza moderna e contemporanea, musical, il Festival Jam e il Contest di danza. Si svolgeranno venerdì 22 e sabato 23 aprile 2016 a partire dalle ore 20.00 al Palasport di Via Resia.

Insomma, il Festival Studentesco è una manifestazione proprio per tutti i gusti, che ogni anno attira quasi 5000 ragazzi ed è certamente l’evento più atteso della primavera bolzanina oltre che una grande possibilità di incontro tra ragazzi di entrambi i gruppi linguistici.

Ticketing dal 22/03/2016

Prevendita a Bolzano presso Teatro Cristallo:

10,00 € singola serata – 12,00 € abbonamento serate classiche o moderne

Prevendita anche online – www.teatrocristallo.it/biglietti

Cassa Palasport solo 22-23.04.2016 – ore 18

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *