Cultura e società Ultime Notizie

I ritratti dell’«Italia oggi» del pittore meranese Claudio Calabrese

11 Marzo 2016

author:

I ritratti dell’«Italia oggi» del pittore meranese Claudio Calabrese

Claudio Calabrese/foto Walter Haller 

I ritratti dell’«Italia oggi» del pittore meranese Claudio Calabrese

Laives. «Italia oggi», questo è il titolo dell’esposizione temporanea di ritratti dell’artista Claudio Calabrese presenti nella Hall – al piano terra dell’edificio comunale di Laives dal 12 marzo prossimo al 19 marzo compreso.
Sono alcuni volti di personalità rappresentative dell’Italia contemporanea.
Quindi visitatori intenzionali e passanti occasionali potranno vedere attraverso le vetrate dell’edificio comunale il volto di Papa Francesco, dello scienziato Antonino Zichichi, del giornalista Vittorio Feltri, dell’astronauta Samantha Cristoforetti, dell’oncologo, nonché ex ministro della sanità Umberto Veronesi, della presentatrice Simona Ventura, di Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari e altri di questo livello.
In un’epoca in cui nella pittura la ritrattistica da anni trova scarso spazio sul mercato e nell’ambito della critica, Calabrese si distingue per il suo valido curriculum artistico conquistato con la tenacia e la perseveranza di chi della propria arte ha fatto una missione.
Claudio Calabrese vive a Merano e ha all’attivo numerose esposizioni e mostre personali e collettive in Italia e all’estero, con importanti critiche e riconoscimenti. La mostra sarà organizzata in collaborazione con l’Associazione di volontariato Viva Laives Viva di Laives, presieduta da Roberto Pretto.
L’inaugurazione dell’esposizione avrà luogo sabato 12 alle ore 10:30 nella Hall dell’edificio comunale di Laives.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *