Cultura & Società Ultime Notizie

Giornata del Seminario Maggiore e delle scuole e convitti cattolici

3 Marzo 2016

author:

Giornata del Seminario Maggiore e delle scuole e convitti cattolici

Giornata del Seminario Maggiore e delle scuole e convitti cattolici

Domenica prossima 6 marzo la Diocesi di Bolzano-Bressanone celebrerà la Giornata del Seminario Maggiore e delle scuole e convitti cattolici con una celebrazione solenne alle ore 9.30 con il vescovo Ivo Muser nel Duomo di Bressanone.

Oltre alle strutture diocesane del Seminario Maggiore e del Vinzentinum, nella Diocesi di Bolzano-Bressanone sono presenti diverse scuole e convitti cattolici gestiti da Ordini religiosi. Tutte queste istituzioni danno un notevole contributo alla formazione e all’educazione dei giovani. “Cerchiamo di dare ai giovani che ci sono stati affidati le radici cristiane e li invitiamo a chiedersi qual è la loro vocazione”, afferma Fabian Tirler, rettore del Vinzentinum. I giovani devono scoprire i loro talenti, maturare un rapporto personale con Cristo e anche essere disponibili per lo svolgimento di un incarico nella comunità della Chiesa. “Per poter adempiere a questo importante incarico, abbiamo bisogno del sostegno e della preghiera dell’intera Diocesi”, spiega Tirler.

Domenica nelle parrocchie verrà chiesta anche un’offerta per il “Kassian-Tschiderer-Werk”, il quale invita tra l’altro a pregare, a sostenere le vocazioni nella Chiesa, a raccogliere fondi per i seminaristi, così come per le persone che si preparano ad un altro incarico all’interno della Chiesa.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *